Nuovo Progetto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Barzellette

Pagine
A cura di Giovanni Morgana Officina P.O. Passirana

Prime ore del mattino. Arriva in azienda il proprietario. Il guardiano notturno lo blocca subito all'ingresso: "Dottore, ho saputo che domani parte per una crociera. Dia retta a me: non vada, perché stanotte ho sognato che la nave affonderà per colpa di un iceberg e che nessuno si salverà!"
A questo punto, il padrone decide di non partire. Due giorni dopo i notiziari trasmettono che la nave è affondata e che nessuno si è salvato. Il direttore convoca il custode: "Ho due cose da dirle, una bella e una brutta. La bella è che la ringrazio per avermi salvato la vita".
Il custode, in ansia: "E la brutta?"
"Devo licenziarla perché dormiva durante le ore di servizio!"

La polizia stradale ferma un tizio per un normale controllo. Gli viene trovata sull'auto una bottiglia di Vecchia Romagna. I poliziotti si insospettiscono e gli fanno il test dell'etilometro, che risulta negativo. "Scusi, ma come giustifica il possesso della bottiglia di liquore sul sedile vicino al suo posto di guida?", gli chiedono.
"Io sono addirittura astemio...", risponde l'uomo.
"Benissimo, tanto meglio per lei, ma a maggior ragione: siamo curiosi di sapere che ci fa con quella bottiglia!", ribadiscono gli agenti.
"Sapete, siccome mi è già capitato di trovarmi le gomme un po' sgonfie... come diceva la pubblicità...Vecchia Romagna etichetta nera, il brandy che crea UN'ATMOSFERA..."
Due sposini sono in viaggio di nozze. Lei è un po' imbarazzata di far sapere ai responsabili dell'hotel che sono appena sposati. Allora chiede al marito: "Come possiamo fare per fingere di essere coniugati da tempo?"
E lui: "Semplice, porta tu le valigie!"

La professoressa di italiano: "Parlami dell'Inferno di Dante..."
La studentessa: "Dante, nella Divina Commedia deve navigare con Caronte, ma non ci risce. Allora chiede aiuto a Virgilio, che infatti è un ottimo motore di ricerca.

Carla non ne può più della sorella minore che ha una macchina tutta scassata e le telefona frequentemente: "Vienimi a prendere per favore, sono rimasta a piedi!"
Un giorno Carla riceve un'altra telefonata dalla sorella. "Che cosa ti è successo questa volta?"
"Si sono rotti i freni!", dice la sorella, "Puoi venire a prendermi?"
"Uffa... ma dove sei?", chiede Carla.
"Sono nel supermercato", risponde la sorella.
"E la macchina dov'è?"
"Qui accanto a me!"
Al bar dell'IKEA.
Cliente: "Mi fa un caffè?"
Barista: "Certo! Vuole latte o un po' di panna?"
Cliente: "Panna, grazie, però la monta lei!"



 
Torna ai contenuti | Torna al menu