Menu principale:
Dalle 8.30 ale 16.00, presso la sede espositiva Cral saranno presenti le seguenti associazioni:
MARTEDI’ 1 DICEMBRE 2015
Associazione ABIO ( www.abio.org ) presente nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Rho con vendita di magliette, cappellini e bellissimi lavoretti artigianali.
Associazione Cielo con vendita di marmellate, oggetti e golose composizioni regalo, a sostegno del progetto per la scuola fondata
da Suor Rita Maffi dei Comboniani per la formazione di muratori, meccanici, sarte, etc. di NAOI nel Karamoja ( nord dell’Uganda).
Associazione Salute e Sviluppo, con vendita di oggetti africani, ricami, teleria per la casa, collane e bracciali dal Vietnam, per sostenere i Missionari Camilliani che operano nei paesi del sud del Mondo.
MERCOLEDI’ 2 DICEMBRE 2015
Operazione Mato Grosso ( www.operazionematogrosso.it ) con vendita di artigianato sud americano, ricami, bellissime ghirlande natalizie, segnaposti, centrotavola a punto croce, piante fiorite e stelle di Natale, per sostenere le missioni in America Latina a favore dei poveri in zone particolarmente depresse e isolate in Bolivia, Brasile, Perù, Ecuador.
Fondazione Francesca Rava N.P.H. ( www.nph-
Associazione “ oltre i confini” con vendita di artigianato del Togo e del Senegal, collane, bracciali, animali in tessuto e bambole, per l’ultimazione di un dispensario farmaceutico nel villaggio di Koveto nel Togo.
GIOVEDI’ 3 DICEMBRE 2015
Associazione Collage di Nerviano (www.associazionecollage.it ) con vendita di artigianato etnico, collane, splendide icone russe, presepi, cesti natalizi, lavori a maglia, occorrente per la scuola, moringa e molto altro, per costruire il capannone “madre terra” in Zambia.
Gruppo Missionario (www.adozioniloreto.org ) con vendita di lavori ad uncinetto,cucito, patchwork e tantissime novità, per sostenere la missione delle Suore di S.Maria di Loreto nel villaggio di Isiolo in Kenia.
Amici di Adwa ( www.amicidiadwa.org) con vendita di presine, lavori di decoupage, calendari africani, piantine fiorite e molto altro, per la realizzazione di una sala operatoria e di un ambulatorio oculistico nella missione Kidane Mehret in Etiopia.
VENERDI’ 4 DICEMBRE 2015
Associazione“Oscar Romero” ( www.sicsal.it ) con vendita di prodotti equo solidali e stelle di Natale per raccogliere fondi per promuovere lettura e aggregazione tra bambini dei luoghi periferici e di campagna nella città di Nueva Concepciòn ( El Salvador ).
Associazione Cuamm Medici con l’Africa ( www.cuamm.org) con vendita di oggetti etnici e manufatti di hobbystica per promuovere e tutelare la salute delle popolazioni africane in Angola, Etiopia, Sierra Leone, Mozambico, Sud Sudan, Tanzania, Uganda e per sostenere il progetto “ prima le mamme ed i bambini” per la tutela della salute materno-
Associazione “ Salviamo i bambini dell’Africa”con vendita di articoli casalinghi ( tazze, piatti…) per sostenere il progetto della costruzione di un oratorio per i bambini emarginati nel sud della Nigeria.
MERCOLEDI’ 9 DICEMBRE 2015
Associazione ELADILOS Onlus Como con vendita di bigiotteria vintage, pelletteria, accessori moda ed originali idee regalo natalizie, per sostenere i costi di una mensa per i senza fissa dimora ed i poveri della città di Como ( istituto Don Guanella).
Associazione umanitaria Emergency
( www.emergency.it) con vendita di gadgets dell’associazione ( magliette, penne,…) e raccolta fondi, per far conoscere il progetto attuale che prevede la costruzione di un ospedale chirurgico e pediatrico in Sierra Leone ed un centro di cura presso la città di Lakka per le persone che hanno contratto il virus Ebola.
CeLim: Centro Laici italiani per le Missioni ( www.celim.it) con vendita di artigianato dall’Africa e dai Balcani, per la realizzazione di orti scolastici in Mozambico.
DOMENICA 13 DICEMBRE 2015
saranno presenti:
Missione Belem ( www.missionebelem.com) con vendita di oggetti religiosi e prodotti golosi per il Natale, per raccogliere fondi per la missione ad Haiti e proporre adozioni a distanza di bambini.
LUNEDI’ 14 DICEMBRE 2015
Associazione IDA onlus ( www.idaonlus.org) con vendita di gioielli unici creati con ottone ricavato delle mine esplose, per sostenere le necessità della casa famiglia Patrizia in Cambogia.
Comunita’ delle suore dell’eremo della Visitazione ( Varese Ligure SP) con vendita di confetture, sughi, sciroppi, oli essenziali di loro produzione per sostenere i bisogni della comunità stessa.
Associazione Variopinto onlus ( www.variopinto.org) con vendita di prodotti equo solidali natalizi, cioccolato e panettoni per raccogliere fondi per sostenere la gestione di 5 scuole materne in Rwanda.
MARTEDI’ 15 DICEMBRE 2015
Farsi Prossimo “una comunità per mamma e bambino” ( www.farsiprossimo.it ) di Rho, con vendita di biscotti, marmellate, conserve e dolci vari…per tutti i golosi per sostenere i bisogni della comunità.
La bravura delle mamme e dei papà (gruppo parrocchiale di Cornaredo, www.parrocchiacornaredo.it) con vendita di lavori artigianali di ricamo, cucito, pittura esclusivi per questa giornata, fuoriporta, angeli imbottiti, presepi e pensierini per il Natale, per sostenere il centro nutrizionale infantile di Bissau tramite Suor Cinzia Carrettoni.
Cooperativa sociale IL SEME ( www.ilsemeonlus.it) per raccogliere fondi e far conoscere il progetto per la realizzazione di un nuovo centro riabilitativo semiresidenziale per bambini ed adolescenti con disabilità grave al Cardano al Campo ( VA).
Il nostro impegno da solo può fare poco,ma con il vostro sostegno e l’aiuto della provvidenza, ogni obbiettivo è possibile.
Gazie dalle Associazioni