Nuovo Progetto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Solidarietà

Livello

LUNEDI’  2  DICEMBRE 2013  saranno presenti :
La bravura delle mamme e dei papà (gruppo parrocchiale di Cornaredo, www.parrocchiacornaredo.it) con vendita di lavoretti artigianali esclusivi per questa giornata, regali per il Natale, ceramica, saponette ed originali sorprese  per sostenere  il centro nutrizionale infantile di Bissau tramite Suor Cinzia Carrettoni.
Farsi Prossimo “una comunità per mamma e bambino”     ( www.farsiprossimo.it ) di Rho, con vendita di biscotti, marmellate artigianali e dolci vari…per tutti i golosi per sostenere i bisogni della comunità.  
Associazione Cuamm Medici con l’Africa ( www.cuamm.org ) con vendita di oggetti etnici e manufatti di hobbystica per promuovere e tutelare la salute delle popolazioni africane in Angola, Etiopia, Sierra Leone, Mozambico, Sud Sudan, Tanzania, Uganda e per sostenere il progetto “ prima le mamme ed i bambini” per la tutela della salute materno-infantile.

MARTEDI’ 3  DICEMBRE  2013  saranno presenti :
Associazione “Oscar Romero” ( www.sicsal.it ) con vendita di prodotti equo solidali e stelle di Natale per raccogliere fondi per promuovere lettura e aggregazione tra bambini dei luoghi periferici e di campagna nella città di Nueva Concepciòn ( El Salvador ).
Cooperativa sociale IL SEME ( www.ilsemeonlus.it)  con vendita di oggetti natalizi realizzati a mano dai ragazzi della cooperativa, per raccogliere fondi e  far conoscere il  progetto per la realizzazione di un nuovo centro riabilitativo semiresidenziale per bambini ed adolescenti con disabilità grave a Cardano al Campo ( VA).

MERCOLEDI’ 4  DICEMBRE 2013  saranno presenti:
Associazione Collage di Nerviano  (www.associazionecollage.it ) con vendita di artigianato etnico, collane, splendide icone russe , presepi, cesti natalizi……  per la costruzione di un ambulatorio-farmacia in collaborazione con i Camilliani a Ziniarè in Burkina Faso ( Africa).
Gruppo Missionario (www.adozioniloreto.org ) con vendita di cornici, scatole, vassoi, lavori di decoupage ed originalissime creazioni con la fettuccia,  per sostenere la missione delle Suore di S.Maria di Loreto nel villaggio di Isiolo in Kenia.   

GIOVEDI’ 5  DICEMBRE 2013  saranno presenti:
Associazione Cielo con vendita di marmellate biologiche, prodotti equo-solidali,oggetti e golose composizioni regalo, a sostegno del progetto per la scuola fondata       da Suor Rita Massi dei Comboniani per la formazione di muratori, meccanici , sarte, etc. di NAOI nel Karamoja ( nord dell’Uganda).
Associazione Salute e Sviluppo, con vendita di oggetti africani,ricami e teleria per la casa, per sostenere i Missionari Camilliani che operano nei paesi del sud del Mondo.

VENERDI’  6  DICEMBRE 2013  saranno presenti:
Associazione Variopinto onlus ( www.variopinto.org) con vendita di prodotti equo solidali natalizi e non ed artigianato ruandese per raccogliere fondi per sostenere la gestione di 5 scuole materne in Rwanda.
Associazione IDA onlus ( www.idaonlus.org) con vendita di gioielli  unici creati con la seta o con il metallo delle mine esplose, per sostenere le necessità della casa famiglia Ida a Phnom Penh in Cambogia.

LUNEDI’ 9  DICEMBRE 2013  saranno presenti:
Associazione Bianca Garavaglia onlus ( www.abianca.org ) con panettoni, speciali cesti natalizi e calze della befana, per l’aiuto ed il sostegno di iniziative nel campo di tumori infantili.
“ Unaltromondo” onlus ( www.unaltromondo.it) con vendita di artigianato del Togo, collane, bracciali, animali in tessuto, bambole, lampade di  zucca, etc. per l’ultimazione di un dispensario farmaceutico nel villaggio di Koveto nel Togo ( Africa).

MARTEDI’ 10  DICEMBRE 2013  saranno presenti dalle ore 8.30 alle ore 15.00:
Associazione ABIO ( www.abio.org ) presente nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Rho con vendita di magliette , cappellini e bellissimi lavoretti artigianali realizzati dai volontari dell’associazione.
Oratorio San Carlo con vendita di oggetti d’antiquariato per sostenere le necessità dell’oratorio stesso.
Comunità delle suore dell’eremo della Visitazione ( Varese Ligure SP) con vendita di confetture, sughi, sciroppi, oli essenziali di loro produzione per sostenere i bisogni della comunità stessa.

Questo appuntamento si svolgerà presso la sede espositiva Cral dalle
ore 8.30 alle 16.00 nei giorni indicati.
Il nostro impegno da solo può fare poco,
ma con il vostro sostegno e l’aiuto della provvidenza,
ogni obbiettivo è possibile.

                                                     Grazie dalle Associazioni



 
Torna ai contenuti | Torna al menu