Menu principale:


Vai ai contenuti

Editoriale

Il Giornalino

Cari soci ben trovati!
Nel numero di Dicembre dell’anno scorso lanciammo uno slogan:“Quota mille!”. Intendendo che volevamo arrivare alla “fatidica” quota di mille iscritti alla nostra associazione. Poteva sembrare un azzardo in quanto nell’anno 2008 gli iscritti erano 980, le dimissioni erano state tante e le assunzioni poche, ma nonostante tutto siamo arrivati a quota “1041!!!!!!!!!!”.
Grazie !!!!!!!!!
Noi non vogliamo fermarci a questa cifra ma ci proponiamo vivamente di incrementarla.. Questo aumento delle iscrizioni ci conforta e ci spinge a continuare il lavoro intrapreso nel lontano 1993. Sì cari soci, il primo verbale che attesta l’inizio della vita del nostro Cral risale a ben sedici anni orsono !!!!!!!!!!!!! Volendo essere più precisi , la nostra storia risale a molto tempo prima e al più presto, in virtù del fatto che abbiamo trovato i verbali che attestano l’inizio della nostra associazione, ve ne comunicheremo la data.
In questi anni gli iscritti, nonostante il personale, soprattutto amministrativo, sia”migrato” un po’ in giro per il territorio e per le varie sedi ospedaliere dell’azienda, si è sempre piu’ incrementato.
L’altra nota positiva è che i “collaboratori esterni”, cioè coloro che non sono stati eletti alle ultime votazioni o coloro che si sono resi disponibili per collaborare alle diverse attività è aumentato anch’esso. Questo apporto è fondamentale per la buona riuscita del nostro lavoro in quanto i componenti del direttivo non possono “arrivare a tutto” ma quello che e’stato fatto è grazie alla collaborazione di tutti. E allora inventiamoci un altro slogan per “reclutare “ altri collaboratori:“Esci dal guscio !!!!!”
Nelle pagine interne del nostro notiziario potrete trovare gli appuntamenti e le proposte per il mese di Dicembre che notoriamente è ricco di eventi. In special modo vogliamo segnalarvi la ormai nona iniziativa della: “Settimana della solidarietà”. Il programma dettagliato lo potrete trovare esposto nelle bacheche, nel nostro sito e nell’articolo “Beneficenza & Solidarietà”. Invitiamo tutti i soci a fare una “capatina”nella nostra sede espositiva per sostenere e acquistare i prodotti delle varie associazioni e informarsi sulle loro attivita’.
Sempre in tema di beneficenza, all’interno del pacco natalizio troverete un calendario pubblicato dall’associazione Paxchristi; i fondi raccolti dalla vendita dello stesso verranno utilizzati per progetti che troverete riportati nella lettera pubblicata sul giornalino.
Ora veniamo a notizie meno liete. A proposito di sede espositiva, i nostri soci avranno potuto leggere l’articolo del “blitz” fatto dai giornalisti di Settegiorni e il conseguente articolo pubblicato il 20/11; a tale proposito vorremmo puntualizzare quanto segue. Il Cral ha un contratto e un regolamento ben definito con gli espositori a fronte dell’utilizzo della sede da parte degli stessi ed emette regolare fattura. Chi volesse può controllare il nostro bilancio … anche i giornalisti di Settegiorni! Il regolamento al punto quattro dice che: “ GLI ESPOSITORI SONO TENUTI A RILASCIARE LO SCONTRINO FISCALE O UNA RICEVUTA DI PAGAMENTO PER OGNI PRODOTTO VENDUTO”.
Quindi il Cral declina ogni responsabilità in caso di controllo e invita “tutti” gli acquirenti e venditori a rispettare le normative vigenti in tema di vendite.
Invitiamo quindi tutti i soci a comunicarci i nominativi dei trasgressori che verranno esclusi dal calendario.
Questo è quanto. Un augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a voi e a tutti coloro cui voi tenete !!!!!!


Torna ai contenuti | Torna al menu