Menu principale:


Vai ai contenuti

Donna con...le H

Dicembre

Cristina Campanello Centro Alzheimer P.O. Passirana

DONNE CON LE “H”
Non è difficile trovare donne e mamme italiane che si apprestano ad accompagnare i propri figli ad una manifestazione agonistica (ad esempio gare di atletica o di nuoto).
Si vestono in modo sportivo con ai piedi le famigerate sneakers “H” (le “parenti” di quelle famose con i pallini sotto la suola) . Non indossano scarpe proprie dell’attività sportiva, perché le donne di una certa “elite” vedono il loro look sportivo solo e unicamente con ai piedi le “H”.
Niente di particolare contro le “H”, che tra l’altro sono molto comode e resistenti (e pure italiane), ma è singolare quanto succede in Italia e quanto accade, per esempio, oltreoceano.
Chi vive negli Stati Uniti ci riferisce che gran parte delle mamme hanno ai piedi scarpe tecniche sia dei modelli più costosi che di quelli più economici; ma lo sport per gli anglosassoni è realmente comodità e poco “fashion”. Da noi, invece, i ruoli sono completamente invertiti. Addirittura una nota catena di negozi francesi sta spopolando nell'universo sportivo di prodotti per tutti, con scarpe a basso costo ma di ottima qualità alla faccia di chi pensa che non si possa produrre buoni prodotti a costi normali. Sarebbe interessante vedere, viceversa, come articoli prettamente “fashion” si possano cimentare nel mondo realmente agonistico/tecnico.
Magari un domani capiterà di vedere anche questo ma forse è solo pura utopia (sportiva)...




Torna ai contenuti | Torna al menu