Menu principale:


Vai ai contenuti

Barzellette

Dicembre

PAPPAGALLO INTELLIGENTE
Tutti i giorni un signore passa davanti a un negozio dove c’è un pappagallo parlante e ogni giorno questo dice: “scemo”.Il fatto avviene tutti i giorni per circa una settimana;al che il signore,veramente stufo,un giorno torna indietro e dice al pappagallo:guarda che domani passo di nuovo, e se ti permetti di chiamarmi di nuovo scemo,io ti cambio i connotati. Il pappagallo fa cenno di si con la testa, il signore capisce che il messaggio è arrivato e và via. Il giorno dopo ripassa e il pappagallo imperterrito gli dice scemo. Allora l’uomo mantenendo fede alla parola data lo riempie di botte e poi va via. Il giorno successivo ripassa davanti al negozio e il pappagallo rimane zitto! L’uomo ,curioso,ritorna sui propri passi e dice:Ti e servita la lezione,vero? Ora, se hai il coraggio, ripeti quello che mi dicevi sempre! A quel punto il pappagallo alza la testa che aveva nascosto sotto l’ala e risponde “io con gli scemi non ci parlo”

IL LAMA
Un lama maschio dice a un lama femmina LAMADONNA

IL CONTADINO E LA PAPERA
Un contadino và in giro nell’aia alla ricerca della sua papera che manca ormai da un bel po’.
Dopo estenuanti ricerche la ritrova all’ombra di un albero e infuriato le chiede:Papera è tutto il giorno che ti cerco,dove sei stata? E la papera risponde QUA!!!!


CANI
Due cani si incontrano,il primo dice:come ti chiami? L’altro “Lessy” e tu? “Scrissy”

TRA MILLEPIEDI
Un millepiedi dice a una millepiedi. Dai, cara… dimmi sotto quale zampa ce l’hai.

TRASLOCCO ...
Ci sono due tonni che devono traslocare.La tonna dice al marito:Ma come facciamo a spostare tutti questi mobili? Sono pesanti, non ce la facciamo da soli!E il tonno risponde: “Non ti preoccupare, amore; chiamiamo il mio amico Sgombro”!!!

IL CAVALLO E IL MAIALE
Un fattore comprò un cavallo da monta,un esemplare stupendo.Lo pagò una fortuna ma dopo un mese il cavallo si ammalò. Così il fattore, disperato, chiamò il veterinario che disse:”Beh il suo cavallo ha un virus, deve prendere queste medicine per tre giorni; poi il terzo giorno vengo a controllare,se non si sarà ripreso dovremo abbatterlo”.Il maiale li vicino aveva ascoltato tutta la conversazione. Dopo il primo giorno di medicinali il cavallo non era guarito.Il porco si avvicinò al cavallo e gli disse:!”Forza amico alzati”.Il secondo giorno la stessa cosa il cavallo non reagiva.
“Dai amico alzati altrimenti dovrai morire”, lo avvisò il porco.
Il terzo giorno gli diedero la medicina ma …niente.
Il veterinario arrivò e disse:”Purtroppo non abbiamo scelta, dobbiamo abbatterlo perché ha un virus e potrebbe contagiare gli altri cavalli”.Il maiale sentendo questo, corre verso il cavallo per avvisarlo:”Dai vecchio mio, il veterinario è arrivato, forza ora o mai più.Alzati subito!”
Subito il cavallo diede un sussulto, si alzò e cominciò a correre! Miracolo!!!! Dobbiamo festeggiare gridò il fattore.
Facciamo una festa AMMAZZA IL MAIALE!!
Morale della storia. Fatti sempre gli affari tuoi!!!!


Torna ai contenuti | Torna al menu